INTERNATIONAL PH.D. IN MANAGEMENT
| Contact Us
| FAQ

Home > Ph.D. Students > 2014-15 >Details
Saturday 23 September 2017
INTERNATIONAL PH.D. IN MANAGEMENT
CURRICULUM IN: INNOVATION, SUSTAINABILITY AND HEALTHCARE
Chiara Berti print

EDUCATION BACKGROUND:

 
  • 2014: PhD Student in International PhD in Management - Curriculum: Change and Complexity Management at Scuola Superiore Sant’Anna, Pisa
  • 2013: Summer School in Experimental Research, Università della Calabria, Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche
  • 2012: visiting research at ESCP-EAP, European School of Management, Paris
  • 2012: Master Degree (Laurea Magistrale) cum laude, Economia e gestione aziendale, percorso management e marketing, Alma Mater Studiorum, Università di Bologna
  • 2009: Bachelor Degree (Laurea Triennale), Economia e gestione aziendale, percorso manageriale, Alma Mater Studiorum, Università di Bologna
 
WORK EXPERIENCE:
 
  • 2014: tutorship for academic course Comunicazione d’impresa at Alma Mater Studiorum, Università di Bologna
  • 2013: tutorship for academic course Comunicazione d’impresa, Marketing del territorio, Strategic marketing, International Management at Alma Mater Studiorum, Università di Bologna
  • 2013: Research fellowship “Airport Security and Air Taxi Network in the Adriatic” at Scuola di Economia, Management e Statistica, Alma Mater Studiorum, Università di Bologna
  • 2012: tutorship for academic course Comportamento del consumatore, Marketing del territorio, Marketing, Economia e gestione delle imprese, Analisi della concorrenza e strategie competitive, Analisi di business at Alma Mater Studiorum, Università di Bologna
 
 
PUBLICATIONS:
 
  • Scarpi, D., Pizzi, G., Berti, C. (2014) “Layout dello scaffale, soddisfazione e ampiezza percepita dell’assortimento”, In: Food marketing: mercati, filiere, sostenibilità e strategie di marca”, Proceedings del XI Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing (SIM) 2014, Settembre 18-19, Modena, ISBN: 978-88-907662-2-0
  • Berti C., Pizzi, G., Ancarani, F. (2013) “Strategie di brand extension nelle commodities a confronto: il ruolo della categoria di origine del parent brand”, Micro&Macro Marketing
  • Pizzi, G., Berti, C., Ancarani, F. (2013) “L’effetto del packaging sulle percezioni di qualità del vino”, in: Smart Life: dall’innovazione tecnologica al mercato”, Proceedings del X Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing (SIM), 2013, Ottobre 3-4, Milano
  • Berti C., Pizzi, G., Ancarani, F. (2013) “Symbolilc value transfer for commodity differentiation: new brand creation versus brand extensions in the context of agricultural products”, in SSRN http://ssrn.com/abstract=2229837
  • Berti C., Pizzi G. (2012) “Nuovi prodotti o nuove occasioni? La creazione di nuove occasioni d’uso come incentivo per rilanciare il mercato”, Proceedings del XXXV Convegno Annuale AIDEA, 2012, Ottobre 4-5, Salerno, ISBN: 978-88-906873-5-8
  • Berti C., Pizzi, G., Ancarani, F. (2012) “Logo o No Logo? L’influenza della marca nell’acquisto di prodotti scarsamente differenziati”, In: Marketing Internazionale ed Effetto Country of Origin, Proceedings del IX Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing (SIM), 2012, Settembre 21-22, Benevento, ISBN: 978-88-907662-0-6
 
 
 
RESEARCH INTERESTS: 
 
  • My research interests are related to “smartizing the communities” and my future studies will be focused on local marketing.
Home | Contact us | Credits